IL COLORE DEL GRANO-cooperativa sociale onlus

Il Colore del Grano prende vita nel 2007 da un progetto del sistema “Ricerca e solidarietà” di CRF Sc Cooperativa Ricerca Finalizzata, realizzato grazie al contributo finanziario iniziale della Regione Lazio (FILAS).

 

Il Colore del Grano è una Cooperativa Sociale che nasce con lo scopo di dare alle persone diversamente abili una nuova opportunità, consentendo loro di dimostrare le proprie capacità in ambito relazionale e lavorativo. Per questo motivo, la cooperativa inizia ad occuparsi della commercializzazione di prodotti del settore agroalimentare, in particolare pasta artigianale e della valorizzazione di prodotti alimentari di alta qualità. Con questo obiettivo la cooperativa ha registrato un marchio per proteggere e valorizzare i prodotti agroalimentari, frutto di modelli sostenibili di produzione e di consumo. Prodotti che un consumatore attento sceglie volendo, con la sua spesa, generare una ricaduta positiva sull’ambiente e sulla collettività. 

Essendo una cooperativa sociale di tipo b, il Colore del Grano promuove e costruisce con le realtà aderenti al marchio progetti di inserimento lavorativo di soggetti diversamente abili e/o svantaggiati che vengono inseriti nelle attività di coltivazione, produzione e trasformazione a seconda delle loro reali capacità.

L’obiettivo è quello di aprire un dialogo tra aziende agricole, cooperative, scuole, enti pubblici, associazioni di volontariato e famiglie, per favorire le condizioni di accesso e di permanenza al lavoro di persone con disabilità.

GALLERIA

il colore del grano 4
il colore del grano 5
il colore del grano 7
il colore del grano 2
il colore del grano
il colore del grano 1
il colore del grano 3

PRODOTTI